"Non è tanto chi sei, ma quello che fai, che ti qualifica!" - Batman Begins -

Chi siamo

Non è tanto chi siamo, ma quello che facciamo che ci qualifica!

Gli utenti che oggi navigano sul web sono diventati estremamente esigenti, non solo riconoscono la professionalità ma la esigono, in particolare quando si trovano a visitare un sito “istituzionale”.Non basta più essere presenti sul web, ormai lo sono quasi tutti, è necessario avere “una voce autorevole” e una “immagine coordinata” che deve essere veicolata alle persone attraverso il sito, che rappresenta la primo punto di contatto tra il pubblico e l’ente o l’azienda.
 

Un approccio diverso al web: la nostra visione

Le persone hanno cambiato il loro approccio a internet, si muovono tra siti e portali come fossero in libreria o in un negozio. Quando ne visitano uno si aspettano di trovare un panorama ricco di notizie, suggestioni e approfondimenti, che gli diano una visione, chiara e onesta, di quello che sta cercando. Proprio questo è il momento della verità: se i contenuti presentati sono di qualità e completi, l’utente tornerà e si “affezionerà” al brand, altrimenti con un click passerà oltre e si dimenticherà di quel che (non) ha visto. Chi cerca informazioni su un ente, un territorio, un’azienda o i suoi prodotti, oggi lo fa attraverso la rete e, in primo luogo, visitando il sito istituzionale dell’ente, che dovrà essere in grado di rispondere alle tante possibili domande del proprio pubblico.
Questo significa tante cose:  
Conoscere i propri pubblici di riferimento  
Comprenderne le esigenze Individuare le migliori risposte da dare
Creare contenuti di qualità che soddisfino queste esigenze
Comunicarli attraverso tutti i possibili “canali”
Fare in modo che i contenuti siano trovati da chi li sta cercando
Ecco perché l’era dei siti vetrina è finita, esserci non basta più, bisogna avere una voce, rispondere a molte domande, soddisfare delle esigenze, utilizzare il sito internet per trasmettere la propria immagine, per parlare ogni giorno al proprio pubblico (meglio: i propri pubblici!), facendosi trovare pronti.

IL TEAM

Italo Clementi

Italo Clementi

Business Manager

Massimo Clementi

Massimo Clementi

Digital Marketing Manager

Serafino Ripamonti

Serafino Ripamonti

Responsabile Marketing Turistico e Territoriale

Enrico Bottino

Enrico Bottino

Editor


Carlo Rocca

Carlo Rocca

Web Master

Chiara Orzo

Chiara Orzo

Graphic designer & Art director

Marco Carlone

Marco Carlone

Web Content Editor

Pamela Di Piazza

Pamela Di Piazza

Responsabile Amministrazione


Partner
Nicoletta Biticchi - Fronted web developer
Marzia Simonetti - Web Developer
 

La nostra filosofia di lavoro

Il portale web deve somigliare sempre più a una testata giornalistica online o a un web magazine, alle sue spalle deve esserci una redazione di professionisti della comunicazione web che progetti, strutturi e crei i contenuti di valore da veicolare sul web, in modo che siano efficaci e soddisfino le esigenze non degli utenti ma dei lettori.

Noi, che in questa “missione” abbiamo creduto sin dal primo momento, possiamo ora dire di aver vinto la scommessa fatta tanti anni fa. Oggi lavoriamo con enti e alle istituzioni come partner e consulenti specializzati per operare “a 360 gradi”, con una strategia unica e coordinata che comprende e integra tutte le fasi di creazione, sviluppo, promozione e comunicazione del prodotto e del brand territoriale.

Il nostro approccio non parte mai dal singolo mezzo, ma inizia dalla strategia e dalla tattica, per arrivare ad una comunicazione coordinata su tutti i media online e offline. Dal sito ai social fino alla carta stampata, perché ogni strumento di comunicazione è utile se ha un obbiettivo definito. Per fare questo è necessario comprendere a fondo le caratteristiche del progetto che si vuole realizzare e perseguirlo attraverso azioni mirate e integrate. 

Ecco perché in molti progetti che abbiamo realizzato spesso si sono trovati a dialogare tra loro strumenti analogici, come monografie e brochure, con media digitali. Perché ciascuno di loro ha un ruolo, definito e preciso, che completa e supporta quello degli altri. 

Per poter fornire questo supporto ai nostri partner è importante avere uno staff con competenze e skills che siano al tempo stesso diverse e complementari, che permettano una concreta attuazione di tutti i piani di promozione e comunicazione.


Verde Network può garantire un know how difficilmente eguagliabile che, anno dopo anno, cresce e si evolve, proponendo ai partner progetti e strumenti sempre più innovativi ed efficaci.

Questo sito utilizza i cookie, propri e di terze parti, per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi