"Non è tanto chi sei, ma quello che fai, che ti qualifica!" - Batman Begins -

Parco Antola: Il nuovo portale e il magazine

Project Description

Client
 Parco Regionale Naturale dell'Antola
Date
 2016/2017
Category
Comunicazione e web marketing, Social Media Marketing
Project URL
 Visit online

Una nuova veste per la comunicazione digitale del Parco

Il Parco Regionale Naturale dell'Antola è un'importante realtà del panorama non solo Ligure ma Italiano, un territorio ricco di unicità, storia e cultura che ha poco da invidiare agli altri Parchi italiani. Questo luogo, e l'ente che lo amministra, avevano una problematica che si portavano avanti da diversi anni, ovvero una certa difficoltà a mettere in campo una comunicazione che gli permettesse di superare i confini locali e che fosse in grado di intercettare e attrarre un nuovo pubblico. Per questa ragione il Parco ha deciso di affidarsi a VerdeNetwork per mettere in pratica una strategia di comunicazione che aiutasse il territorio a diventare un brand sempre più forte e conosciuto.

Le attività di social media listening e di analisi delle ricerche sono state importanti nel nostro lavoro. La prima ci ha permesso di capire gli interessi e le passioni delle persone, attraverso l’analisi delle conversazioni sui social media e nei blog. La seconda, invece, ci ha fatto capire i loro bisogni e le loro esigenze, analizzando tipologia e volume delle ricerche effettuate su Google. Queste informazioni sono state la base per definire e individuare i pubblici destinatari della comunicazione del Parco. Il sito e i suoi contenuti sono stati creati proprio per conquistare queste persone con informazioni e suggestioni che rispondano ai loro interessi. Dopo l’analisi, la progettazione e la pianificazione, siamo arrivati allo sviluppo del portale, del suo layout e dell’architettura delle informazioni. Ogni elemento è stato progettato con l’obbiettivo di coinvolgere le persone. Abbiamo realizzato dei modelli per valutare, insieme all’Ente Parco, le migliori soluzioni di design per garantire usabilità e gradevolezza dell’interfaccia.

Nuova grafica anche per il magazine "Le voci dell'Antola", coordinata con quella del portale

Le Voci dell’Antola si rinnova graficamente, in linea con le nuove esigenze di comunicazione, per presentare meglio le notizie, che ormai sono multimediali, fatte non solo di informazioni, ma anche di immagini che spesso trasmettono più di tante parole. Un layout leggero, scrittura più lineare e valorizzazione delle immagini, per fornire ai lettori un servizio sempre più di qualità ed al passo con il mondo.

Questo sito utilizza i cookie, propri e di terze parti, per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi