La campagna per Calze GM Sport

La campagna per Calze GM Sport

Promuovere il brand dando valore al kmow how

Calze GM Sport è un marchio storico e prestigioso, che da circa due anni ha scelto di promuovere i propri prodotti attraverso i media di Verde Network.

La scelta dell’azienda, che ci ha visti completamente concordi, è stata quella ottenere l’attenzione degli utenti puntando sul know how tecnico specifico di cui essa dispone e che le permette di offrire agli appassionati di trekking informazioni utilissime e precise sulle caratteristiche che le calze devono avere in base alle differenti tipologie di utilizzo e alla stagionalità.

Se facciamo eccezione per la classica pagina di pubblicità tabellare pianificata sulla rivista TREKKING&Outdoor, tutte le azioni di promozione realizzate nell’ambito della nostra collaborazione con il marchio Calze GM Sport, si configurano nei contenuti come articoli di servizio, che mirano innanzitutto a fornire un consiglio valido e, solo in un secondo momento, portano l’utente verso il prodotto.

Questa strategia indiretta e, apparentemente, poco aggressiva si è dimostrata in realtà estremamente efficace e in grado di ottenere l’apprezzamento di un pubblico esigente e competente quale è il nostro.

Ne è un esempio l’articolo “Dal Cammino di Santiago alla Via Francigena: le migliori calze per i lunghi cammini”, pubblicato sul portale Trekking.it.

 Sotto l’articolo dedicato alle calze per affrontare un cammino

 https://trekking.it/i-nostri-consigli/santiago-via-francigena-calze-cammini.html

I numeri

Il servizio ha avuto un ottimo riscontro, infatti ha avuto:

  • Oltre 1610 visualizzazioni.
  • Tempo di lettura medio di 3,18 minuti (assolutamente straordinario per il web!).

Ancora più interessante però è il numero di utenti che da quetso articolo hanno raggiunto il sito di  Calzegm.com:

  •  Oltre 2813 utenti

Newsletter e Facebook:

Anche l’azione di rilancio del servizio attraverso i social network ha ottenuto numeri di successo. 

Il post sulla nostra pagina Facebook ha avuto una copertura organica di 4200 persone, con 345 click sul post.

LA RIVISTA: La tabellare e la pagina redazionale

Anche la pagina redazionale realizzata sulla rivista TREKKING&Outdoor, sempre caratterizzata da un taglio informativo e ricca di consigli pratici per gli appassionati di escursionismo, si è inserita con successo in questa strategia di comunicazione.

In questa pagina redazionale abbiamo cercato di fornire ai nostri lettori delle informazioni utili sulle calze ed il trekking
La pagina tabellare che completa la campagna fornendo un'immagine forte del brand

Articolazione campagna

  • Articolo sulla rivista TREKKING&Outdoor
  • Pagina di pubblicità tabellare sulla rivista TREKKING&Outdoor
  • Articolo sul portale Trekking.it
  • Rilancio dell’articolo sulla nostra pagina Facebook
  • Invio della Newsletter alla nostra mailing di indirizzi profilati
Chiudi il menu

Questo sito utilizza i cookie, propri e di terze parti, per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi