La campagna per Lowa

La campagna per Lowa

Il marchio di calzature tedesco Lowa si è rivolto a noi per una campagna promozionale legata all’anniversario dei vent’anni dall’uscita dello scarpone Renegade, il suo modello di maggior successo.

La pianificazione non prevedeva un badget particolarmente ampio, ma nell’ambito delle risorse a disposizione, ci siamo impegnati per ottenere i massimi risultati in termini di riscontro da parte del nostro pubblico.

Anche in questo caso la scelta è stata quella di valorizzare le qualità tecniche del prodotto, assieme alla storia dell’azienda, che ne attesta la serietà e affidabilità.

Nell’articolo inserito sul portale Trekking.it abbiamo innanzitutto fornito agli utenti un’informazione interessante per gli appassionati del settore, relativa al ruolo che le tecnologie sviluppate da Lowa per la costruzione dello scarpone Renegade hanno avuto nell’evoluzione delle scarpe da montagna.

Con questa impostazione abbiamo suscitato l’attenzione del pubblico più tecnico (quello più appropriato a questo tipo di scarpa, destinata all’escursionista evoluto), lavorando quindi su un target più ristretto e selezionato, ma sicuramente molto interessato e costituente un mercato molto ricettivo rispetto all’acquisto di attrezzature tecniche di qualità.

Nel servizio l’informazione tecnica e storica è stata messa in primo piano e solo come conseguenza di questo approccio abbiamo proseguito dando informazioni sul nuovo modello Renegade GTX® Mid 20, lanciato nel 2018 da Lowa per celebrare i 20 anni dall’uscita dello scarpone.

IL VIDEO REPORTAGE: Con lo scarpone Lowa

Per dare ancora maggiore incisività alla campagna di promozione abbiamo lavorato anche sugli aspetti emoionali e sull’espressione dei valori e delle passioni condivise fra azienda e utente, di cui lo scarpone Renegade è simbolo.

 Da qui è nata l’idea di realizzare un video reportage inserito nel contesto dell’articolo e dedicato alla splendida area naturalistica del Parco di Portofino, nel quale il prodotto non viene quasi mai citato espressamente, ma si configura come la presenza costante che accompagna in sicurezza l’escursionista durante la sua esperienza nella natura.

 

La declinazione della campagna

  • Articolo sul portale Trekking.it.
  • Realizzazione video dedicato, inserito nel portale Trekking.it.
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